Entro l’anno partiranno i lavori per la metanizzazione di Favara, comune siciliano di oltre 32.000 abitanti in provincia di Agrigento.

A seguito del vaglio della conferenza dei servizi, alla quale hanno preso parte oltre al Comune di Favara anche  il Comune di Agrigento, l’Anas, l’Ato Idrico, Girgenti Acque, il Genio civile, il Libero consorzio, l’Asp, l’Enel, la Sovrintendenza ai beni culturali e ambientali, i Vigili del Fuoco, nonché Tim Telecom e Snam Rete Gas, il  progetto esecutivo, messo a punto da Favaragas, società del gruppo Italgas per la realizzazione dell’infrastruttura di distribuzione, è stato approvato.

La metanizzazione della città è quindi vicina e darà un importante contributo.

Ma non solo. Da luglio 2019 il territorio potrà usufruire anche del nuovo punto di riferimento EDISON Energia ad Agrigento in Via Cicerone n.22 per effettuare volture, subentri, nuove attivazioni e avere gratuitamente una consulenza gratuita sulle proprie bollette al fine di scegliere la tariffa piu’ idonea alle proprie esigenze.

Al giorno d’oggi, unire risparmio e sicurezza nella gestione dell’economia familiare riveste carattere di particolare importanza. 
Ecco che l’utilizzo del gas metano per uso domestico riveste un ruolo fondamentale. 

Quali sono i benefici del gas metano ?
– Potrai ridurre del consumo di energia;

Pagherai solo quanto hai effettivamente consumato nel periodo di riferimento;

Proteggerai l’ambiente perché  ridurrai in modo sostanziale l’emissione di gas serra della tua casa;

-Riscaldarai gli ambienti in tempi più veloci  e potrai usufruire dell’acqua calda, senza attese spiacevoli, specie nei mesi invernali. 

Articolo: Dr.ssa Stefania Mangiapane

Foto: Pixabay.com

https://laferpi.com/servizi-fabbro/risparmio-energetico