L’azienda etica che dà lavoro anche ai cinquantenni

Eureka Evolution Srl è una realtà imprenditoriale che vede la luce una decina di anni fa e che si vanta di essere azienda partner di AMG Gas e Luce (ex municipalizzata del comune di Palermo) e della multinazionale dell’energia Edison.

Nata come agenzia commerciale è divenuta in pochi anni azienda commerciale-gestionale che vanta oltre 25 dipendenti e altrettanti collaboratori a progetto per una realtà che tocca le 50 anime.

Oltre al contact center si affiancano gli sportelli territoriali gestiti per i committenti, vero punto di riferimento a Palermo e provincia ed Agrigento.  

A luglio del 2018 nasce a Palermo lo sportello Eureka di via Imperatore Federico 37 che espleta servizi per il committente AMG Gas e Luce, con una superfice di 150 mq e impiega 7 risorse e che nel suo primo anno ha contrattualizzato oltre 3000 clienti e servito oltre 12 mila clienti palermitani.

Ci siamo circondati di collaboratori esperti, come il responsabile call center, il responsabile back office, e il responsabile degli sportelli, spiegano Bonura e Catalano: “le persone sono al centro della nostra impresa, i nostri servizi dipendono dalla sinergia armonica con i lavoratori”.  Stiamo crescendo in maniera progressiva perché puntiamo sulla qualità e sull’efficienza. Crediamo nel dialogo costruttivo e nella nostra azienda vi è un clima di armonia molto positiva. Valorizziamo le competenze di ognuno in un clima di profondo rispetto reciproco. Altro aspetto importante è la formazione continua“.

Bonura e Catalano insistono sul valore sociale dell’impresa e dicono di essere orgogliosi di aver investito in un territorio fragile sul piano industriale come Palermo. “Abbiamo iniziato con contratti a progetto e da quest’anno abbiamo intrapreso un piano di stabilizzazione con l’assunzione di una decina di operatori telefonici. Siamo una realtà in controtendenza, che in un settore che sta vivendo momenti di crisi e drammi sociali per l’occupazione, investe sulle proprie risorse donandogli stabilità lavorativa. E non solo giovani dai 18 ai 35 anni, anche quarantenni e cinquantenni, perché bisogna dare alle persone di ogni età opportunità di lavoro. Sempre puntando sulla qualità ed il merito.

Sul piano produttivo vi è un dato notevole che mostra la nostra crescita, entro fine anno apriremo la nostra ottava sede con una ubicata nella città di Agrigento”.

Per il futuro Bonura e Catalano stanno lavorando alla seconda fase del progetto, ovvero affiancare al contact center e agli sportelli il lato web e puntano a conquistare altre commesse lavorative.

Mercato dell’energia, liberi tutti! Come essere sicuri di risparmiare in bolletta

Manca meno di un anno all’abolizione del mercato tutelato. Ma cosa significa passare al mercato libero dell’energia? Noi di Eureka Evolution proviamo a fare chiarezza.

I siciliani sanno abbastanza del mercato libero?

Tra meno di un anno scomparirà definitivamente il Servizio di Maggior Tutela e tutti gli utenti del mercato tutelato dovranno obbligatoriamente scegliere un fornitore del mercato libero sia per la propria utenza luce che per quella gas. Come scegliere il gestore piu’ giusto senza rischiare di pagare di piu’?

Prima di tutto informarsi. I consumatori che vogliono entrare nel mercato libero dell’energia possono consultare gratuitamente il Vademecum pubblicato dall’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato. Lo potete trovare a questo link: https://www.agcm.it/pubblicazioni/vademecum-appalti

Fin da subito i consumatori possono scegliere un gestore che possa garantire delle tariffe piu’ convenienti per le bollette luce e gas. Quindi, perché aspettare il 2020?

Anticipiamo la scelta per evitare di arrivare impreparati e rischiare di ritrovarsi senza un fornitore affidabile.

Forse non tutti sanno che i principali fornitori del mercato tutelato hanno insistito con i propri clienti per fare in modo che scegliessero la loro controparte del mercato libero attraverso un mero transito tra società appartenenti allo stesso gruppo. La conseguenza? I clienti si sono trovati con contratti che non avevano mai firmato, tariffe quasi raddoppiate e bollette piu’ care.

Cosa bisogna sapere prima di passare al mercato libero?

  1. Il passaggio al mercato libero è completamente gratuito;
  2. Non sono previste interruzioni del servizio né interventi tecnici che prevedano la sostituzione del contatore luce o al contatore gas;
  3. Le tariffe del mercato libero sono più convenienti rispetto a quelle mercato libero. Ma bisogna affidarsi a gestori che offrano tariffe trasparenti e trasmettano una bolletta chiara e immediatamente comprensibile, cosi’ come disposto dall’ARERA con la BOLLETTA 2.0 ( https://bolletta.arera.it/bolletta20/)
  4. I clienti che ricevono ancora la bolletta luce dal Servizio Elettrico Nazionale usufruiscono di una tariffa che cambia ogni tre mesi  stabilita dall’Arera.
  5. I clienti del mercato tutelato non hanno la possibilità di avere lo stesso fornitore per luce e gas. I clienti del libero mercato, invece, possono approfittare di tariffe per entrambe le forniture e avere un unico gestore oltre che a promozioni dedicate.

Eureka Evolution, con lo sportello sito a Monreale in Via Roma n.56, fornisce una consulenza e un’assistenza dedicata sui prodotti AMG GAS e LUCE, società  presente sul territorio siciliano da piu’ di 100 anni. Per qualunque esigenza avrete gratuitamente la possibilità di recarvi presso il Point e ricevere ogni risposta alle vostre esigenze sulle vostre utenze gas e luce usufruendo di un servizio efficace ed efficiente. Ormai, piu’ di 3.000 clienti a Monreale hanno scelto l’affidabilità, la trasparenza e la convenienza delle tariffe AMG GAS e LUCE.

Vuoi scoprire tutti i vantaggi di AMG GAS e LUCE?

CHIAMA IL NUMERO 091 8876510 O VIENI A TROVARCI NEI NOSTRI POINT:

Palermo:

Sede legale ed operativa: Via Michele La Rosa,3 -90145.

Tel: (+39)0918876510. Aperti da lunedì a venerdì  dalle ore 09:00 alle ore 21:00.

AMG Gas e Luce Point: Via Imperatore Federico n. 37 – 90143. Tel 091 7286549 – 091 7286550. Aperti dal lunedi’ al venerdi’ dalle ore 9.00 alle ore 13.00 – dalle 15.00 alle 19.00.

Monreale:

AMG Gas e Luce Point : Via Roma,56 – 90046. Telefono: (+39)0917778156. Aperti da lun – ven 10:00 – 13:00 / 15:30 – 18:30.

Montelepre:

AMG Gas e Luce Point : via Podgora, 10 – 90040. Telefono: 0918984312

Lunedi’: 9.00-13.00
Martedi’: 15.30 -18.30
Mercoledi’: 10.00-13.00 e 15.30-18.30
Giovedi’: 15.30-18.30
Venerdi’: 09.00-13-00

Eureka investe nel welfare aziendale e aumenta la produttività stabilizzando i propri dipendenti

Eureka Evolution, Società leader del settore energia, orientata sia al mercato consumer che business, ormai Partner Ufficiale di AMG Gas e Luce dal 2013, ha scelto di mettere i suoi dipendenti al centro dell’impresa.

Questa strategia ha permesso politiche occupazionali in una regione con elevato tasso di disoccupazione come la Sicilia, permettendo ai dipendenti anche ultracinquantenni di poter trovare un’occupazione stabile in un settore in forte espansione.

Fondamentale il rapporto con il territorio e con il capitale umano: la totalità dei lavoratori è siciliana e l’azienda pone grandissima attenzione ai giovani, con l’obiettivo di trasmettere la passione per il lavoro nelle telecomunicazioni e nell’assistenza clienti, attivando corsi di formazione settimanali finalizzati all’ingresso di nuove risorse e una periodica formazione manageriale per  i propri collaboratori e dipendenti, in modo da favorire il trasferimento delle competenze sempre piu’ avanzate, volte al raggiungendo dell’obiettivo di far sentire ciascuno un elemento fondamentale dell’azienda, aumentandone la produttività.

In questo modo Eureka Evolution si impegna anche a garantire l’occupazione in un territorio svantaggiato, assumendo giovani del territorio e combattendo la necessità di dover emigrare.

Secondo il Rapporto Welfare Index PMI  2018 “Nel 2018 il 42% delle imprese attuano almeno un’iniziativa nella macro area della salute e assistenza. Erano il 32,2% nel 2016, anno della prima edizione dell’indagine. Dunque il welfare aziendale sanitario raggiunge una platea sempre più ampia di lavoratori, anche se nel complesso ancora troppo pochi considerate le esigenze delle famiglie, sulle quali grava un onere per la salute di 34 miliardi di euro, il 23% della spesa sanitaria complessiva del nostro paese”.

Essendo consapevoli che la crescita di ogni tipo di azienda dipende dal benessere dei propri dipendenti a partire da gennaio del 2019 , Eureka Evolution ha iniziato un progressivo processo di stabilizzazione dei contratti per i dipendenti piu’ meritevoli, dando anche accesso al godimento di servizi di welfare aziendale, rendendo loro sostenibile un servizio altrimenti inaccessibile per molti  come  l’assistenza sanitaria integrativa.

Tutto cio’ rappresenta un fondamentale investimento perché le caratteristiche che hanno reso il successo dell’azienda, ovvero la proattivita’ e la ricerca di partecipazione, hanno portato a scegliere di  sostenere costi aggiuntivi per evitare che nessun dipendente possa mai  rinunciare alle prestazioni sanitarie,  trovando una soluzione volta a facilitare la cura e offrire servizi di prevenzione.

Il welfare aziendale è uno degli strumenti piu’ importanti per favorire il dialogo tra imprenditore e lavoratori, migliorando la qualità della vita dentro e fuori l’azienda.

Per contribuire concretamente alla crescita della qualità della vita del capitale umano di eccellenza si è provveduto a  verificare le esigenze di chi lavora in azienda per fornire i servizi piu’ idonei , con benefici anche per la comunità.

E’ solo l’inizio di un processo che mira a diventare pionieri di una nuova cultura d’impresa sempre piu’ attenta alle esigenze e al benessere dei lavoratori nonché alla vera condivisione di risultati raggiunti.

Contatti: selezioni@eurekaevolution.it

Articolo: Dr.ssa Stefania Mangiapane

Migranti: Eureka investe nell’integrazione culturale

Eureka Evolution per celebrare il suo impegno nel territorio, ha deciso donare all’Associazione “Consultorio dei diritti MIF (Minori, Immigrati, Famiglie)” un sostegno economico a favore dei bambini che hanno conosciuto violenze, torture, schiavitù, privazioni e sono accomunati dall’esperienza di un viaggio lungo mesi o anni, senza un adulto di riferimento per raggiungere la Sicilia.

 La Società,  Partner Ufficiale di AMG Gas e Luce dal 2013 con sede a Palermo vuole festeggiare la nuova apertura di un Point in Via Imperatore Federico n.37, diventato ormai punto di riferimento per le forniture luce e gas per i cittadini.

Al fine di consolidare l’integrazione culturale in questo territorio, Eureka Evolution ha intenzione di dare il proprio contributo per la costruzione di un percorso effettivo e credibile che metta la solidarietà verso i piu’ deboli come l’unica evoluzione possibile, diventando un modello pioniere di sostenibilità sociale.

Sostenere l’Associazione Consultorio dei diritti MIFsignifica affiancare concretamente i volontari di un’equipe di professionisti (psicologi, pedagogisti, avvocati, mediatori familiari, counselor, naturopati, farmacisti) che da piu’ di cinque anni supportano le fasce svantaggiate della popolazione palermitana.

Secondo i dati pubblicati da “Save the Children” in occasione della seconda edizione dell’Atlante ‘Crescere lontano da casa’, sono più di 18mila i minori stranieri non accompagnati ospitati nel sistema di accoglienza in Italia e oltre 1.200 hanno meno di 14 anni. Il 40% di loro oggi è accolto dalla sola Sicilia.

L’obiettivo è quello di essere pionieri di un’azione concreta di sostegno all’effettiva integrazione che passa imprescindibilmente dall’apprendimento della lingua, dalla scolarizzazione e successivamente dall’inserimento lavorativo.

Eureka Evolution è impegnata da anni per costruire una realtà di eccellenza che include e scambia conoscenze, competenze e saperi, senza barriere culturali e geografiche.

I dipendenti e collaboratori di Eureka sono per il 90% donne e dare un sostegno all’Associazione “Consultorio dei diritti MIF” costituisce il pilastro di una visione di futuro che protegge le bambine e le ragazze non accompagnate in Sicilia, attraverso la costruzione di un futuro migliore.

Dai dati del Report emerge che queste ultime sono particolarmente esposte al rischio di tratta e violenza sessuale. Il numero è allarmante: 1.247 (6,8% del totale) e arrivano per il 60% da soli due Paesi, Nigeria ed Eritrea. Tra di loro 191 (il 15%) hanno al massimo 14 anni (15% delle ragazze ospitate).

L’impegno nell’essere socialmente responsabili costituisce un investimento in buone pratiche che “Eureka Evolution” auspica saranno sempre piu’ frequenti da parte delle imprese palermitane.

Articolo: Dr.ssa Stefania Mangiapane

Foto: https://www.consultoriodeidirittimif.it/2018/07/24/fiera_brasile/

Luce e gas: risparmio fa rima con confronto

Sarà necessario aspettare il 2020 per vedere la fine obbligatoria dei prezzi tutelati per l’elettricità e il gas. Ecco quanto è stato stabilito dall’emendamento al decreto Milleproroghe approvato in Commissione Affari Istituzionali del Senato con riferimento alla completa liberalizzazione del mercato dell’energia e del gas, inizialmente prevista per luglio 2019.

Ma cos’è il mercato tutelato e perché conviene sin da subito passare al mercato libero?

Nel mercato a maggior tutela le tariffe vengono stabilite trimestralmente dall’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico (ARERA) in base alle quotazioni internazionali degli idrocarburi.

Nel mercato libero sono le società elettriche che offrono, in regime di concorrenza tra loro, le soluzioni contrattuali piu’ vantaggiose ai propri clienti.

E’ assolutamente necessario scegliere un gestore serio che addebiti in bolletta i costi che realmente sono dovuti.

Come calcolare quanto si consuma il bolletta?

Molto semplice: per la bolletta luce è necessario effettuare una divisione tra la voce “Materia prima energia” ed il consumo in kmh fatturato nel periodo.

Per quanto riguarda il gas, invece, è necessario dividere la voce “Spesa per la materia prima gas naturale” diviso il consumo in metri cubi nel periodo.

Il risultato ottenuto corrisponderà al costo che viene addebitato per un solo kwh o per un singolo metro cubo.

Il risparmio sull’utilizzo di luce e gas è conseguenza diretta delle operazioni di confronto.

Ecco che per scegliere il gestore che vi offre la soluzione ideale per le vostre esigenze,  ed essere adeguatamente informati su fornitori, tariffe e promozioni potete rivolgervi alla nostra Società “Eureka Evolution”, specializzata in consulenza energetica, che supporta da anni gli utenti ed è garanzia di risparmio.

Scegliere di cambiare il gestore di energia è sicuramente la soluzione ideale per risparmiare, optando per un fornitore che assicura un servizio clienti di qualità e una tariffa  conveniente.

Grazie ad un consulente specializzato, messo a disposizione da Eureka Evolution è possibile conoscere più da vicino il mercato e le tante offerte, garantendosi la fornitura al prezzo più basso e alle condizioni migliori.

È sufficiente contattarci al numero 091 8876510 o trasmettere una mail all’indirizzo: info@eurekaevolution.it, inserendo i dati che mettono in luce il profilo del consumatore, ed entro poche ore sarete ricontattati al fine di disporre di un ampio ventaglio di proposte, da valutare in base alle vostre esigenze energetiche.

Dr.ssa Stefania Mangiapane

Foto: https://lo3energy.com/how-the-blockchain-can-create-an-energy-revolution/